R. Nussbaum SA – Personale operativo: «Il corso di lingua è utile per l’AFC per gli operatori degli impianti»

Tomasz Obuchowski si sta formando per ottenere la qualifica professionale per adulti per diventare operatore di impianti. Grazie al miglioramento della conoscenza del tedesco, ora può seguire bene le lezioni a scuola. “Affronto i miei compiti con più fiducia e motivazione”: così Tomasz Obuchowsky riassume il corso di tedesco e la formazione continua.

La promozione delle competenze linguistiche della R. Nussbaum SA con il programma «Semplicemente meglio! … al lavoro» aiuta le/i dipendenti ad affrontare le crescenti esigenze dovute all’automatizzazione e le/li rende in grado di collaborare ai progetti. Per alcune/alcuni di loro il corso rappresenta il primo passo verso una qualifica professionale per adulti quale operatrice/operatore di linee di produzione. In questo modo l’azienda acquisisce manodopera qualificata direttamente dalla propria attività.

La R. Nussbaum SA produce rubinetterie e sistemi per la tecnica sanitaria a Olten impiegando circa 450 collaboratrici/collaboratori da 25 nazioni. 

Impresa: R. Nussbaum AG, Olten  
Organizzatore del corso: Berufsbildungszentrum Olten (BBZ)  
Produzione video: FSEA Federazione Svizzera per la formazione continua 

©2022, «Semplicemente meglio! … al lavoro» 

Nussbaum – CEO 
Nussbaum  – Tecnico operativo  
Nussbaum – Personale operativo (Saida H.) 
Nussbaum – Responsabile di produzione