IKEA - Tabea Rinn, Talent Development Manager (IT)

IKEA vuole sfruttare la digitalizzazione per semplificare il lavoro quotidiano dei suoi dipendenti.  

Ma questo non è sempre facile. Che si tratti di e-mail, registrazione del tempo, formazione sulla gamma dei prodotti o sulla sicurezza, alcuni dipendenti hanno bisogno di supporto per poter svolgere in maniera autonoma alcuni compiti. 

Il punto di svolta, è stata la formazione su misura dedicata al miglioramento delle competenze digitali di base che IKEA ha sviluppato con il supporto SAH-Zurigo utilizzando il metodo GO.  

I dipendenti sono ora più sicuri di sé e partecipano attivamente alla vita quotidiana “digitale” di IKEA mentre i capisquadra hanno potuto essere sgravati di alcuni compiti. Dopo il corso pilota con 72 partecipanti in 3 negozi e nel magazzino centrale, IKEA sta ampliando l'offerta a tutte le sedi. 

Impresa: IKEA Svizzera 
Erogatore del corso: SAH Zurigo 
Produzione video: Federazione svizzera per la formazione continua FSEA 

©2021, «Semplicemente meglio! ... al lavoro»